THERMAL SPRAY
Impregnazione e sigillatura
L’impregnazione capillare attiva e la sigillatura di strati THERMAL SPRAY sulla superficie del componente offrono una sicurezza eccezionale.
I processi DIAMANT garantiscono una protezione affidabile dalla penetrazione di acqua, olii, aria, gas e agenti aggressivi.
Il polimero può essere applicato a pennello, a spruzzo, a iniezione o per immersione e ha un periodo di cura molto breve.
Sigilla in modo affidabile i pori con un diametro compreso tra 0 e 0,5 mm, con un’elevata tenuta alla pressione e senza utilizzare il vuoto.
L’applicazione è possibile anche su superfici fino a 120 °C.
L’omologazione per l’acqua potabile estende ulteriormente il suo campo di applicazione.
Il materiale incolore è riverniciabile e resiste a temperature fino a 700 °C.
Il prodotto Dichtol è estremamente resistente alle sollecitazioni fisiche, chimiche e termiche, nonché alla corrosione e agli agenti atmosferici.
L’applicazione senza pressione o vuoto per immersione, spazzolatura, iniezione o spruzzatura garantisce bassi costi di materiale con un consumo efficiente.
THERMAL SPRAY
Sigillante in profondità
THERMAL SPRAY
Sigillante antiaderente
I sigillanti antiaderenti DIAMANT proteggono le superfici di vari materiali e strutture dall’adesione indesiderata e dalla contaminazione solida o liquida.
È possibile scegliere tra diverse soluzioni di rivestimento, che vengono applicate in modo ottimizzato a seconda del materiale e della geometria dell’oggetto.
Gli strati non conduttivi sono utilizzati per evitare il contatto tra percorsi conduttivi, per proteggere dalle influenze ambientali e dall’invecchiamento precoce.
I sigillanti Dichtol a base di silicone migliorano in modo significativo la rigidità dielettrica dei materiali isolanti – ad esempio gli strati termici – e sigillano le porosità residue e le microfessure dello strato isolante dovute al processo con il miglior grado di riempimento possibile.
Il prodotto polimerizzato è leggero e flessibile, in grado di compensare in modo ottimale l’espansione termica.
Il campo di applicazione ottimale di Dichtol è la sigillatura di strati di isolamento elettrico, come gli strati di ceramica al plasma (Al2O3).
THERMAL SPRAY
Isolamento elettrico