Sigillante per porosità nei metalli 

Impregnazione porosità 

Sistema di sigillatura e impregnazione per porosità nei metalli
Dichtol è un sistema monocomponente liquido, adatto ad ogni tipo di lega, utilizzato per impregnare microporosità e crepe da 0 a 0.5 mm senza impiego di vuoto, pressione o altri mezzi.
Può essere utilizzato anche in applicazioni di rapid prototyping, gesso, legno e cemento.

Dichtol è pronto per l’uso, incolore e facile da applicare tramite immersione, pennello o spray

La porosità nei metalli può essere un problema perché compromette la resistenza meccanica e la tenuta del materiale.

La presenza di pori può infatti favorire la formazione di crepe e la propagazione di fratture, riducendo la capacità del metallo di sopportare carichi e stress.

Inoltre, la porosità può favorire la penetrazione di sostanze corrosive o di agenti esterni, accelerando la degradazione del materiale e riducendo la sua durata nel tempo.

L’utilizzo di Dichtol per le porosità nei metalli è importante perché aiuta a ridurre la permeabilità del materiale e a migliorare la sua resistenza meccanica e la sua durabilità.

Il sigillante penetra nei pori e crea una barriera protettiva che previene la penetrazione di sostanze corrosive e di agenti esterni, impedendo la formazione di crepe e la propagazione di fratture.

Monocomponente liquido
per impregnare porosità da 0 a 0.5 mm

Proprietà

- Impregnazione in serie e individuale
– Bassi costi di investimento
– Protezione alla corrosione
– Utilizzabile ovunque
– Trasparente, invisibile
– Ottime qualità chimiche, termiche e fisiche
– Approvato per contenitori di cibo e acqua

Dichtol per rivestimenti Thermal Spray

Il rivestimento Thermal Spray può presentare porosità a seconda dei materiali utilizzati, delle tecniche di applicazione e delle condizioni di lavoro

La porosità del rivestimento termico può essere dovuta a diversi fattori, tra cui la formazione di bolle d’aria durante la fusione del materiale di rivestimento o la presenza di difetti nella superficie del substrato che possono influire sull’adesione del rivestimento.

La presenza di porosità nel rivestimento termico può avere un impatto negativo sulle proprietà del rivestimento, come la resistenza alla corrosione e la resistenza meccanica. La porosità può compromettere la protezione del substrato e favorire l’entrata di agenti esterni come l’acqua, che possono causare la corrosione.

Per evitare l’infiltrazione di sostanze corrosive nel substrato, il rivestimento deve essere dotato di una barriera protettiva.
L’obiettivo della sigillatura è chiudere o riempire tutte le cavità aperte.

Dichtol è un sigillante capillarmente attivo che penetra più in profondità nei rivestimenti porosi thermal spray rispetto a prodotti analoghi.
L’applicazione semplice e versatile di Dichtol (a pennello o a spruzzo) lo rende facile da usare anche su strutture complesse.
I rivestimenti a fiamma, al plasma, ad arco e persino HVOF sono protetti da guasti prematuri grazie alla sigillatura con Dichtol.

Performance

Dichtol impregna in blocco e ripristina i pori di dimensioni fino a 0,5 mm.
Dichtol è stato formulato per le esigenze dell’industria Automotive e Fonderia ed è quindi specificatamente resistente a sollecitazioni termiche e chimiche.

Gestione Qualita’

Dichtol aumenta la redditività della produzione di riduzione degli scarti in modo significativo. Con l’obiettivo di garantire migliori risultati e minimizzare i costi, Dichtol è parte integrante della gestione della qualità innovativa nel settore della fonderia.

Economico

Se le porosità sono individuabili o restano invariate nella produzione di serie si può riparare con l’impregnazione di Dichtol.
Altre applicazioni necessitano di elevati costi di investimento, come ad esempio la linea di impregnazione a vuoto.

Chiamaci ora al 039 5320749